sabato 7 maggio 2016

Sadiq Khan: "Grazie Londra"


Grazie Londra.
Londra è la più grande città al mondo, sono così orgoglioso della nostra città.
Sono profondamente riconoscente della speranza e dalla fiducia che avete riposto su di me.
Sono cresciuto a poche miglia da qui, dopo di che non immaginavo che uno come me potesse esere letto "uomo di Londra". Voglio ringraziare ciascuno di voi per aver reso possibile l'impossibile.
Ho grandi ambizioni per Londra, ambizione che mi guiderà ogni giorno da sindaco.
Voglio che ogni londinese possa cogliere le opportunità che questa città ha dato a me ed alla mia famiglia. L'opportunità non solo di sopravvivere ma di prosperare. La possibilità di costruire un futuro migliore per voi e per le vostre famiglie. Case decenti e accessibili. Più lavoro meglio pagato; non solo essere sicuri ma sentirsi sicuri, un'aria più pulita ed una città più sana. La possibilità per tutti di sfruttare al meglio le proprie potenzialità.
Sapete, ho pensato molto a mio padre, uomo meraviglioso. Sarebbe molto orgoglioso, oggi, di vedere che la città che decise di chiamare casa ha scelto suo figlio come sindaco.
Voglio ringraziare la mia stupenda madre e la mia meravigliosa moglie, le mie figlie e tutta la mia famiglia. Senza di voi non sarei qui oggi.
E voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato così strenuamente durante questa campagna elettorale: al mio team che ha portato avanti una campagna strepitosa.
Ma voglio ringraziare anche tutti gli altri "campaign team"; la polizia e tutto lo staff che ha reso possibili le elezioni. Questa vittoria non è stata priva di difficoltà e sono particolarmente orgoglioso che la città abbia oggi scelto la speranza sulla paura e l'unità contro la divisione. Spero che non ci venga più offerta questa cruda alternativa.
La paura non ci rende più sicuri, ma solo più deboli. La politica della paura non è benvenuta nella nostra città. Faccio una promessa a Londra. La prima promessa della mia campagna elettorale:
prometto che sarò il sindaco di tutti i londinesi Lavorerò duro per rendere migliore la vita di ogni londinese, a prescindere dal background.
E di fare tutto quello che mi sarà possibile per assicurare le stesse opportunità che la nostra incredibile città ha dato a me. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento